Domenica 27 Aprile 2025. Ore 10,00 Lequio Tanaro (CN) • Via Piano Canà 10
Ben morire
VIVERE IN ARMONIA
CON L’UNIVERSO
E MORIRE TRA LE STELLE
RELATRICE BEHNAZ SABER
Nel nostro breve incontro cercheremo insieme di trovare alcune chiavi per accedere ai segreti della nostra salute. Alimentarsi meglio. Parleremo della natura dei sei gu- sti (dolce, salato, acido, piccante, amaro, astringente) e della scelta dell’alimentazione equilibrata e appropriata a seconda della nostra natura specifica.
Percepire meglio. Con dei piccoli gesti rituali quotidia- ni faremo la pulizia dei nostri cinque sensi per percepire meglio il mondo.
Cure Palliative. La morte non è altro che una trasfor- mazione e riciclo della vita, siamo fatti dalla polvere del- le stelle e tra le stelle moriremo. Le cure palliative rendo- no il processo della morte più consapevole e accettabile.
L’Ayurveda è una antica sapienza, nata in India 2500 anni fa, una rivelazione divina e trae la sua forza da una profonda impostazione filosofica. L’Ayur- veda è la scienza della conoscenza della vita, ossia la saggezza della vita. L’Ayurveda non è solo una semplice disciplina medica olistica, ma anche una filosofia e uno stile di vita che come scopo ha il benessere psico, fisico, spirituale dell’uomo. Con la profonda conoscenza della nostra natura e della sua connessione con l’intero universo, ossia il campo unificato della creazio- ne, potremmo condurre una vita felice.
Dott.ssa Behnaz Saber Medico Chirurgo specialista in nutrizione clinica, esperta in medicina ayurvedica e in cure palliative
INFO e PRENOTAZIONI Shotaiji
Lequio Tanaro (CN) T 348 1545959
saggieassaggi@zentorino.org
PIATTO DEL GIORNO:
BAGHALI POLO riso basmati con fave, zafferano
e aneto
Saggi eAssaggi
a Shotaiji Hokuzenko
INCONTRI
DI CULTURA, MEDITAZIONE
E ALIMENTAZIONE
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI LEQUIO TANARO (CN)